Il Business Model Canvas della tua impresa

Procede il Percorso di Alternanza Scuola Lavoro  del Progetto DigItaly all’IIS ITI IPA ITA “E. Majorana” Rossano Calabro, con una lezione sul Business Model Canvas, tappa importantissima per dare agli studenti un’idea d’impresa.

Per aumentare le possibilità di trovare lavoro o di diventare imprenditori alla fine del percorso di studi, è necessario dare agli studenti una visione globale d’impresa e di quello che comporta la gestione di risorse finanziarie, del personale dipendente, relazioni con i clienti, fornitori e partner.

Lo scopo della lezione è quello di ispirare gli studenti a nuovi modi di pensare, più pratici e soprattutto fuori dalla tradizionale didattica. DigItaly, nell’ottica dell’Innovazione Sociale, vuole che siano gli studenti stessi i protagonisti della realizzazione e della riuscita del progetto, dando a loro un ruolo attivo anche nelle decisioni.

Per raggiungere questo obiettivo è necessario che gli studenti sviluppino uno spirito imprenditoriale iniziando a ragionare per la prima volta da imprenditori immaginando di realizzare un’azienda dove possono applicare le conoscenze acquisite a scuola e durante il percorso di Alternanza Scuola Lavoro.